lunedì 14 maggio 2007

AAA SETTIMANA DEL BENESSERE PSICOLOGICO

Anche per quest’anno l’Ordine degli Psicologi della Lombardia organizza la settimana del benessere psicologico, dal 4 al 9 giugno. Si tratta di un’occasione per tutti di confrontarsi con la psicologia, sia questa la prima volta o un rincontrarsi di nuovo, grazie alla segnalazione di studi e professionisti autorevoli e la garanzia delle norme di tutela deontologiche. Le iscrizioni sono già aperte, di seguito tutte le informazioni.

La settimana verrà inaugurata il 4 giugno alle 9 a Milano (Sala Convegni della Provincia, via Corridoni) con la presentazione di tutti gli enti e operatori aderenti, che questo anno raggiungono quasi le 700 unità.

Il presidente dell’Oridne, Enrico Molinari, sottolinea l’importanza di questo incontro per fare luce sulle proprie potenzialità e mettere ordine nei progetti futuri, in vista di un’organizzazione ottimale della propria vita. Allo stesso tempo sottolinea il nuovo ruolo dello psicologo che, oggi più che mai vede estendersi la propria sfera di interesse a campi nuovi e fecondi.
Ecco le sue parole:”Lo psicologo è destinato ad avere un ruolo sempre più importante in una società in continuo cambiamento che si fa sempre più complessa: si pensi all'ambito della prevenzione, della scuola, della salute, del lavoro, della precarietà, della famiglia, degli anziani, dei problemi giovanili, delle dipendenze, del disagio che si va sempre più estendendo. Oggi la società esprime una forte domanda di competenze nell'ambito psicologico: e i nostri professionisti sono già in campo, forti delle loro esperienze, per aiutare la società a trovare le risposte più adatte”. Una dichiarazione certamente incoraggiante che mostra la necessità di approfondire e specializzare le proprie competenze, anche ascoltando le nuove problematiche emergenti che questa settimana potrà portare alla luce.

Sempre il 4 giugno si svolgerà, presso la medesima sede, una conferenza su “La Psicologia tra promozione e benessere”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero verde 800430400 (nei giorni feriali, dalle 9 alle 17) oppure consultare il sito internet.
foto by art.wand

Nessun commento: