domenica 21 ottobre 2007

SOMMARIO DELLA SETTIMANA


Questa settimana ci siamo occupate di:

Addiction:
il cellulare può avere effetti dannosi sulle nostre abitudini e percezioni, vi avevamo già consigliato di dimenticarlo ogni tanto, soprattutto in vista delle vacanze. Una recente ricerca mostra come la sindrome clinica dell’arto fantasma sia applicabile all’utilizzo del cellulare del momento: il blackberry, vediamo perché.

Comunicazione:

le notizie fasulle, ma attraenti, vengono più spesso credute rispetto a news realistiche, questo accade soprattutto tra gli amanti del gossip, una ricerca ne svela segreti e meccanismi.

Il clima lavorativo in ufficio va mantenuto sereno, anche grazie ai consigli che già vi avevamo proposto, ma ora uno studio inverte la rotta: insulti e parolacce sarebbero funzionali al gruppo, siete d’accordo? Leggete l’articolo al riguardo.

Verità:
le macchine della verità, lo avevamo visto, sono uno degli scopi preferiti dei ricercatori, tanto più se si applicano alla sicurezza delle persone. Ecco un filone di ricerca che s sta occupando della creazione di uno scanner per l’individuazione di terroristi.

Foto by gettyimages

Nessun commento: