Foto by Luigino
Questa settimana ci siamo occupate di…
- Disturbi psicologici: il disturbo da attacchi di panico è uno dei mali ricorrenti della nostra età, e può avere più di una declinazione. Si può infatti avere il timore di vomitare o vedere gli altri che stanno male, fino a non vivere più per i timori di performance ad esso connessi. Ci sono inoltre implicazioni anche sull’alimentazione.
- Cognizione: la capacità di comprendere la lingua è precoce nei bambini, e nei primi mesi di età è diffusa tanto da permetterci di distinguere tra idiomi diversi anche solo dall’osservazione del volto del parlante.
- Psicologia&Tecnologia: la ricerca di un’usabilità sempre maggiore per gli utenti ha guidato la creazione di un’interfaccia tecnologica ad elevate prestazioni che presto apparirà in commercio.
- Psicologia di attualità: in Campidoglio a Roma si è svolto un importante convegno sulla Psicologia, segno del rinnovato interesse dei politici per le tematiche del benessere. In questo incontro si è vista anche la partecipazione dell’unico psicologo ad aver ricevuto il Nobel, D. Kahneman.
Nessun commento:
Posta un commento