mercoledì 28 novembre 2007

PSYCO-FLASH: PSICOTERAPIA SOCIALE

La psicoterapia si configura come un valido aiuto nei casi di disturbi legati all’ansia, come gli attacchi di panico, le fobie ma anche i disturbi ossessivo-compulsivi, tra cui le disfunzioni alimentari.

Purtroppo molto spesso le sedute sono costose e la terapia è lunga per poter essere intrapresa da coloro che ne abbisognano, a questo proposito, già da qualche anno, stanno crescendo le iniziative quali l’apertura gratuita dei centri in specifiche giornate, o convenzioni speciali.
Molto spesso si tratta infatti di disagi difficili persino da comunicare.

Ci sembra allora doveroso segnalare, quando possibile, nuovi servizi a disposizione della persone. Tra di essi vorremmo segnalare l’iniziativa del Centro Jonas, relativa alla seda comasca, ma agbile anche da altri luoghi, che propone un sostegno tramite la parola. È infatti attivo uno speciale numero verde per le consulenze psicoanalitiche.

L’ente si propone infatti di sviluppare un nuovo modello di psicoterapia sociale, che permette un’adesione maggiore da parte dei cittadini e la trasforma da fenomeno di elitè, in prassi comune.

Numero verde: 800-453858

Foto by M Eugenia M Guimarades

Nessun commento: