venerdì 21 marzo 2008

LA TV SI SPEGNE ED ESCE ALL’APERTO

Gimme 5 è un progetto per bambini iniziato questo autunno ad opera di Fondazione Bonduelle, Nickelodeon e FIP. Tra le sue attività una campagna mirata al mangiar sano e all’esercizio fisico: un modo per spingere i bambini fuori dall’orbita del piccolo schermo e ritrovare il contatto con la natura.

La collaborazione tra i tre enti ha portato alla creazione di cinque cartoons, della serie Gimme 5 appunto che propongono ai bimbi la regola aurea delle 5 porzioni di frutta e verdura al giorno in modo divertente e coinvolgente. Sempre sul canale Nickelodeon va inoltre in onda la serie aggiuntiva 5 Sotto canestro che promuove lo sport della pallacanestro e lo stare insieme a divertirsi. La Federazione Italiana Pallacanestro prevede inoltre di coinvolgere numerose scuole nel progetto e di promuovere tra i bambini il gioco del basket grazie a omaggi e incontri per giovanissimi nelle scuole.

Infine il canale satellitare prevede, a conclusione del progetto congiunto tra i tre, una giornata in cui lo schermo resterà oscurato per comunicare ai bimbi di passare una giornata all’aperto a giocare e fare moto. Il Play Day sarà asegutio da FIP e Fondazione Bonduelle con iniziative e tornei in tutta Italia.

Foto by gettyimages

Nessun commento:

Posta un commento