martedì 11 marzo 2008

BLOGGER NEVROTICO



Se internet può essere la causa dell’instaurarsi di problematiche psicologiche, l’uso che ne viene fatto può essere considerato la manifestazione delle stesse. Secondo una ricerca condotta dai ricercatori dell’Università dell’Alabama, tra coloro che scrivono sui blog c’è un alta percentuale di nevrotici.

Cari lettori, scriviamo questo articolo per mettervi in guardia, o meglio per mettervi in guardia dalle due curatrici di questo blog: potremmo essere nevrotiche! Sembrerebbe infatti, citando una recente ricerca pubblicata sulla rivista specializzata ‘Computers in Human Behaviour’, che individui nevrotici, tendono facilmente a diventare curatori di blog, in particolar modo le donne!
Scusate forse l’eccessivo sarcasmo con cui condividiamo con voi la notizia, ma certo ci ha fatto sorgere un sorriso spontaneo ed involontario.

L’ipotesi alla base della ricerca, condotta dai ricercatori dell’Università dell’Alabama, è quella, peraltro condivisa da altri studi psichiatrici, che diversi tratti di personalità usano internet in modo diverso e caratteristico.
In particolare la ricerca si è focalizzata su di una particolare modalità di utilizzare internet: la creazione e la gestione di un blog. Dallo studio è emerso che individui nevrotici e aperti a nuove esperienze tendono più facilmente a diventare blog, soprattutto se appartenenti al sesso femminile.

Lasciamo a voi le conclusioni!

Foto by melop

Nessun commento:

Posta un commento